Serramenti blindati: design e sicurezza

La propria casa è il luogo in cui ci si sente al riparo da qualsiasi pericolo ed è per questo che bisogna optare per dei serramenti blindati; ci permettono infatti di unire la sicurezza al design. Grazie a queste due caratteristiche la tua casa sarà sempre al sicuro ed elegante.

I serramenti blindati fanno parte della sicurezza passiva e servono a incrementare la protezione della tua abitazione. Italia Serramenti opera nel settore da anni per assicurare una proposta di infissi assortita sia nelle performance che nell’estetica degli infissi, realizzandoli su misura.

Serramenti blindati per la massima sicurezza 

A differenza degli infissi tradizionali, quelli blindati assicurano un elevato grado di sicurezza di fronte a un possibile episodio di effrazione; riducendo così al minimo il rischio di ladri o persone malintenzionate. 

La qualità e l’efficacia degli infissi antieffrazione derivano dalla combinazione tra il sistema di chiusura, il profilo del serramento e la tipologia di vetro. 

Per questo motivo i serramenti blindati sono dotati di serrature e bloccaggi specifici, “anime” resistenti con materiali come acciaio e inox,infine vetri stratificati. 

In più, gli infissi di Italia Serramenti assicurano prestazioni come isolamento termico e acustico, resistenza all’usura e alla sollecitazione degli agenti atmosferici (vento, pioggia, grandine e neve)

Il tutto senza mai dimenticare l’estetica e il design dei serramenti.

Infissi blindati firmati Italia Serramenti

L’obiettivo dei serramenti di Italia Serramenti è quello di garantire la sicurezza dell’immobile coniugando però uno stile ricercato e unico.

Gli infissi sono realizzati con materiali resistenti e di alta qualità. Il controtelaio e il telaio sono realizzati interamente in acciaio, le ante sono in acciaio rivestite in legno (disponibile  in diverse essenze e finiture). I vetri sono anticrimine e/o antiproiettile assemblati in vetrocamera singolo o doppio. 

Spiccano due tipologie di infissi:

  • serramenti in PVC 
  • serramenti in acciaio

Serramenti blindati in PVC

Gli infissi blindati firmati Italia Serramenti sono caratterizzati da un sistema a 5 camere certificato antieffrazione Classe RC3, i vetri sono stratificati e certificati P5A e all’interno i serramenti possiedono una doppia anima in acciaio.

Con la sigla RC indica la classe di resistenza che serve a classificare la proprietà antieffrazione di un infisso. Le classi di resistenza si indicano tramite una prova, utilizzando attrezzi e metodi usati dai ladri per compiere furti.

Serramenti in acciaio blindati 

Il serramento blindato in acciaio è certificato Classe 3, la classe più alta a livello di sicurezza. 

Gli infissi sono caratterizzati da un controtelaio e telaio in acciaio, le ante sono in acciaio rivestite in legno e i vetri sono anticrimine e/o antiproiettile e grazie alle caratteristiche dei vetri garantiscono un alto isolamento termico e acustico. 

La serratura è progettata e realizzata per assicurare la resistenza del serramento a ladri o malintenzionati che vogliono irrompere nelle abitazioni. 

 

Contattaci per un preventivo!

Stay Connected

More Updates