Serramenti scorrevoli: tutti i vantaggi delle finestre che dialogano con l’esterno

Quando si dice una finestra aperta sul mondo, ci si riferisce proprio alla capacità che hanno i serramenti di mostrare ciò che ci circonda. Questo è vero a maggior ragione quando si parla di serramenti scorrevoli.

L’infisso scorrevole è quella particolare tipologia di serramento che scorre all’interno della parete e che, dunque, oltre ad occupare meno spazio possibile, massimizza l’illuminazione naturale di una stanza. 

Oggi, scegliere finestre scorrevoli significa godere di massima sicurezza, alto comfort abitativo e bellezza a 360°.

Serramenti scorrevoli

Perché scegliere serramenti scorrevoli?

Chi si determina nella scelta di soluzioni scorrevoli ha ben chiaro l’obiettivo di voler  mantenere un dialogo costante con l’ambiente esterno, senza rischiare di sacrificare il fascino di panorami che meritano schermi ad alta definizione.

È stato scientificamente provato che vivere in luoghi belli abbassi i livelli di cortisolo e dunque lo stress si attenui notevolmente.

Chi ha la fortuna di avere abitazioni affacciate sul verde di una collina, tra le valli di una montagna o sull’azzurro mare italiano dovrebbe concedersi il piccolo lusso di far installare serramenti scorrevoli.

Anche chi vive in abitazioni cittadine, però, non dovrebbe limitare le proprie opzioni e scegliere i serramenti che ritiene più conformi alle proprie esigenze e aspettative.

Oggigiorno le finestre non sono più considerate semplici aperture che schermano dalle effrazioni e dagli agenti atmosferici facendo trapelare la luce, perché sono veri e propri elementi d’arredo che apportano valore alla nostra casa.

Gli infissi, esattamente come le porte e le pavimentazioni, sono elementi fondamentali da scegliere sempre con estrema cura e attenzione.

Quando si costruisce o si ristruttura casa, un occhio di riguardo deve essere riservato ai serramenti informandosi sui materiali, sulle soluzioni più innovative dal punto di vista del risparmio energetico e, perché no, anche sulle ultime tendenze dal mondo del design.

Per compiere scelte lungimiranti, infatti, dobbiamo anche considerare l’aspetto della bellezza e dell’appeal della nostra abitazione.

La scelta di serramenti scorrevoli non solo massimizza le superfici vetrate conferendo fascino agli interni, ma può assicurare altissime performance tecniche.

Quali sono i vantaggi di far installare infissi scorrevoli?

  1. Maggiore apporto di luce naturale: le grandi vetrate scorrevoli apportano una grande quantità di luce naturale, sono importanti elementi d’arredo e valorizzano le case nelle quali sono installati.

  2. Dialogo costante con l’outdoor: consentono di creare continuità visiva tra interni ed esterni e apportano la bellezza dei panorami anche dentro le 4 mura.

  3. Maneggevolezza e praticità: i modelli più all’avanguardia come quelli di Italia Serramenti sono dotati di tecnologie che rendono la manutenzione e l’usabilità  estremamente facili.

  4. Ottimizzazione degli spazi: la porta a vetri scorrevole non solo aumenta visivamente lo spazio e allarga la prospettiva, ma genera realmente un minore ingombro.

  5. Isolamento acustico, termico e sicurezza antieffrazione: la gamma Italia Serramenti non tralascia l’importanza dell’isolamento dall’esterno in termini di sicurezza, risparmio energetico e attenuazione dei rumori.

Il benessere abitativo contemporaneo non può prescindere dunque da serramenti che non siano semplicemente belli da vedere ma che apportino comfort, sicurezza e risparmio energetico.

Stay Connected

More Updates